Il desiderio di ristrutturare il bagno si scontra spesso con il dubbio sulla reale capacità di esserne capaci. Anche per gli hobbisti più esperti infatti, avere a che fare con impianti elettrici e idraulici rappresenta un ostacolo importante per decidere se fare da soli o meno. Una cosa è infatti montare mobili, costruire muretti, imbiancare pareti, un'altra è spaccare tubi, modificare canaline elettriche, impermeabilizzare e essere certi che il lavoro sia stato realizzato alla perfezione.
Online si trovano video, tutorial e consigli pratici sulla ristrutturazione del bagno ma non tutti accennano ai reali rischi che si corrono operando in maniera improvvisata e superficiale in una stanza umida com'è il bagno.
Per questi motivi, generalmente, la ristrutturazione del bagno viene lasciata ad aziende professionali, in grado di garantire un lavoro esemplare senza che nessuno corra rischi. In caso di danni dovuti a perdite d'acqua, fughe di corrente elettrica, muffe improvvise, se il lavoro non è stato realizzato da un professionista chi paga?
Nessun commento:
Posta un commento