Motivi per ristrutturare il bagno


La ristrutturazione del bagno è un desiderio che ogni massaia tiene nel cuore, soprattutto se la casa ha una certa età ed il bagno è stato sfruttato molto. Se poi la presenza di bambini ha contribuito a rovinarlo in maniera imbarazzante, ristrutturarlo diviene una priorità assoluta che si palesa ancor più se i bambino sono cresciuti e non possono più fare un gran danno. 


Anche l'acquisto di una vecchia abitazione che necessita di ristrutturazione è uno dei motivi che spingono gli utenti a ricercare notizie per sistemare il bagno.


Infine, ristrutturare il bagno significa dare più valore ad una casa da vendere: il costo dei lavori, infatti, è di molto inferiore rispetto all'incremento di valore dell'immobile venduto con un bagno ristrutturato.


Asciugacapelli e vari oggetti caduti che hanno rotto o rovinato le piastrelle, muffa agli angoli dei muri, vasca da bagno graffiata, rubinetterie incrostate, lavabo e bidet scheggiati: questa è la classica situazione che ci si trova davanti entrando in un bagno con qualche anno di anzianità. Certo, perché il bagno è una delle stanze più frequentate e soggette ad usura insieme alla cucina. Una bella rinfrescata sarebbe auspicabile e , questo blog, intende fornire a tutti consigli pratici per ristrutturare il bagno, sia affidandosi ad un'azienda, sia decidendo di fare da sè. 

Sottolineamo che, la ristrutturazione del bagno, è un impegno che richiede competenze e professionalità specifiche, non alla portata del solito hobbista tuttofare.

Nessun commento:

Posta un commento